A FICO Eataly World, il Parco da gustare a Bologna, si festeggia ballando il mese in cui la primavera entra nel vivo e le giornate si allungano.
Tutti i venerdì e sabati sera di aprile, infatti, si danza al ritmo di musica latina, country, pop e swing con tanti appuntamenti:

La serata di venerdì 1° aprile, in particolare, unirà 5 generi musicali diversi in occasione di Una serata da ballo:

  • Latino-americana by Latin pop - dalle 21:00 in poi tra il birrificio Baladin e il Cocktail Bar; 
  • Milonga con Tango LAB Bologna dalle 21:00 in poi vicino al Chiringuito sulla spiaggia interna del Parco.
  • Country con Country Ride - dalle 21:00 in poi in Piazza Albero della Vita; 
  • Zumba e Pound con OrAnge Dance Bologna - dalle 19:45 alle 21:00 nella Piazza dell’Albero della Vita.
  • Ci sarà poi un’area musicale dedicata anche ai più piccoli con il Baby Dance Party (appuntamento dalle 19:30 nell’Arena di FICO) con animazione, giochi, balli di gruppo e persino un pic-nic per recuperare le energie.


Con l’avvicinarsi della Pasqua, i bambini saranno ancora protagonisti grazie alla Caccia alle Uova, in calendario a FICO il 9, 10 e 16 aprile: prendendo spunto dalla tradizionale “Egg Hunt” anglosassone, i bambini dovranno ricomporre il proprio cestino di uova andandole e cercare in giro per tutto il Parco tematico, tra attrazioni, scivoli, alberi e cespugli.

Dedicati ai più giovani anche i percorsi di magia con l’evento “Magia e Mistero a FICO Alley” (16 aprile), il Laboratorio di circo e spettacoli (23 aprile) e l’imperdibile spettacolo della Casa delle Bolle, in programma ogni weekend dalle ore 15.00 alle 15.30 e dalle 16:30 alle 17:00 all’interno della Serra Agrumeto del Parco.

Il 18 aprile a FICO si festeggia la Pasquetta all’aria aperta con un'ottima grigliata nel frutteto!


> Gli appuntamenti fissi e gli stand degli artigiani

Tra gli appuntamenti fissi di aprile confermatissimo il FIC-NIC, il picnic sotto la vigna illuminata di FICO: sarà possibile parteciparvi tutti i sabati (dalle 19:00 alle 22:00) e tutte le domeniche (dalle 12:00 alle 15:00) del mese, in attesa di tornare all’aperto all’ombra del frutteto con l’arrivo della bella stagione.

Sabato 9 aprile il quinto appuntamento con “Tipi da Tapas, lo show cooking mensile con il Consorzio Italiano Tutela Mortadella Bologna IGP: Marisa Maffeo, Marcello Ferrarini e Daniele Reponi sono i 3 Chef Ambassador che mostreranno al pubblico presente come preparare tapas per tutti i gusti.

Per tutto il weekend di Pasqua – 16, 17 e 18 aprile – il Parco del cibo accoglierà anche ArtiFICO, il mercatino degli artigiani in collaborazione con l’Associazione Creartisti per immergersi nell’arte artigianale italiana tra manufatti di pelletteria, falegnameria, ceramiche e oggetti d’arte unici.


> L'abbonamento e i biglietti

È attiva la campagna abbonamenti FICO 2022: la formula dell’abbonamento annuale dal prezzo di 29 Euro offre numerosi vantaggi, tra cui ingressi illimitati nel Parco tematico e il 10% di sconto su tutti gli acquisti e le consumazioni presso i ristoranti convenzionati.

Alternativamente è possibile accedere a FICO acquistando un biglietto di ingresso a 8 euro (10 euro per FICO + Luna Farm), oppure scegliendo il biglietto serale valido dalle 18:00 al prezzo di 5 euro.

Per chi vuole gustare al meglio l’offerta gastronomica, i biglietti speciali a 19 euro includono Ingresso + Tour guidato con 4 degustazioni o Ingresso + un Corso a scelta tra Pasta, Pizza, Gelato, Vino e Mortadella.

FICO è aperto dal giovedì alla domenica, dalle 11:00 alle 22:00, il sabato fino alle 23:00.