Condizioni di Vendita

REGOLAMENTO GENERALE DEL PARCO FICO EATALYWORLD

FICO Eataly World è un parco tematico, gestito dalla società Eatalyworld srl, il cui accesso è condizionato all’acquisto di un titolo di ingresso (sul sito www.fico.it, presso le biglietterie del Parco o mediante intermediari autorizzati da Eatalyworld).
Il biglietto di ingresso dà diritto a una singola entrata al Parco. Una volta vidimato ai tornelli, il biglietto non potrà più essere utilizzato e non permetterà di aprire nuovamente i tornelli di entrata. È consentito uscire dal Parco e rientrare, tassativamente nella stessa giornata, apponendo il timbro sulla mano (presso le casse di uscita). In mancanza di timbro, l’accesso non è più consentito.
I biglietti acquistati sono “a data aperta”, ma dovranno essere utilizzati entro il 31/12 dell’anno di acquisto. Un eventuale rimborso deve essere richiesto entro 24 ore dall’acquisto.
Il biglietto di ingresso, una volta vidimato ai tornelli, NON può in nessun caso essere rimborsato (art. 74 DPR 633/72). Il biglietto deve essere conservato ed esibito in caso di controllo fiscale. 
L’abbonamento al Parco ha durata fino al 31/12 dell’anno di riferimento dell’abbonamento e permette di entrare nel Parco per un numero illimitato di volte dal suo acquisto alla scadenza. L’abbonamento è nominale e non cedibile. Eatalyworld si riserva di fare controlli tra il nominativo dell’abbonamento e il documento di identità che il Visitatore del Parco è tenuto a mostrare al personale di controllo.
È possibile che nel Parco vengano organizzati spettacoli, mostre o altro in cui è richiesto, per poterne usufruire, di un biglietto aggiuntivo rispetto al biglietto di ingresso al Parco/all’abbonamento anch’esso acquistabile presso il Parco, sul sito o presso rivenditori autorizzati.
Alcuni spettacoli/giochi/attrazioni sono soggetti ad un regolamento che può limitarne l’accesso in funzione dell’altezza, dell’età, della costituzione fisica e delle condizioni di salute dei Visitatori. I Visitatori devono sempre verificare le norme da rispettare e si devono attenere alle disposizioni degli addetti. Può verificarsi il caso che, per problemi manutentivi o per mancanza di energia elettrica, una o più attrazioni possano essere indisponibili per brevi o prolungati periodi di tempo. In tutti questi casi NON sono previsti il rimborso del biglietto, parziale o totale, né la convalida dello stesso per altra data. 
Ciascun Visitatore deve informarsi prima di acquistare il biglietto o recarsi al Parco su eventuali problematiche legate all’afflusso o a condizioni climatiche o tecniche che potrebbero limitare l’uso delle attrazioni e la fruizione generale del Parco e dei servizi.
Non è consentito l’ingresso con biciclette, skateboard, pattini, etc. Non è consentito entrare nel Parco nudi, a torso nudo, in costume da bagno, a piedi nudi o con volto totalmente coperto.
È assolutamente vietato introdurre all'interno del Parco sostanze illecite e/o nocive. L’Azienda si riserva di eseguire, per motivi di sicurezza, verifiche o controlli per prevenire l’introduzione di oggetti o cose ritenuti pericolosi o proibiti, anche mediante l’uso di appositi apparati.
La Direzione si riserva di vietare l’ingresso alle persone che intendessero impedire i controlli e le ispezioni di cui sopra, con riserva di segnalare i fatti all’Autorità competente.
I bambini di età inferiore ai 12 anni devono essere accompagnati e controllati da almeno un adulto, durante tutta la permanenza all’interno del Parco, e si intendono sottoposti alla sua custodia.
Le persone con esigenze particolari, prima di entrare nel Parco, devono recarsi presso il “Punto informazioni” per avere informazioni specifiche.
Le uscite di sicurezza sono segnalate in verde e in vari punti del Parco è esposto il piano di evacuazione. In caso di emergenza è obbligatorio attenersi alle istruzioni impartite dal personale Eatalyworld. 
In caso di incidenti, malori o smarrimenti, il Visitatore è invitato a rivolgersi al personale del Parco che, in concerto con il servizio di sorveglianza, coinvolgerà il personale formato per il primo soccorso o chiamerà l’ambulanza, se necessario. Il visitatore che non ha immediatamente avvertito il personale manleva Eatalyworld da qualsiasi successiva pretesa.
I cani possono accedere al Parco, ma vanno tenuti al guinzaglio e va posta particolare attenzione nelle zone in cui sono presenti gli animali del Parco. Nei ristoranti sono ben accolti nelle aree preposte che vengono indicate dal nostro personale. È severamente vietato lasciare i cani incustoditi o abbandonati nel Parco: gli addetti alla sorveglianza hanno l’incarico di prenderli in custodia e metterli al sicuro.
È vietato abbandonare zaini o borse incustoditi al di fuori delle apposite aree: il personale di sorveglianza ha l’incarico di rimuoverli; si consiglia vivamente di non lasciare al loro interno oggetti di valore. Eatalyworld declina ogni responsabilità in caso di furti o smarrimenti. 
Non è consentito fumare all’interno del Parco, lungo i vialetti di accesso al Parco, nei giardini e nelle aree relax, anche se esterne, se non nei luoghi debitamente indicati e dotati di posacenere, che il visitatore si impegna a utilizzare per i mozziconi.
FICO è particolarmente attento alla raccolta differenziata. Nel Parco sono presenti numerosi cestini per la raccolta differenziata, che il Visitatore si impegna a rispettare. Il materiale di piatti, bicchieri e posate usa e getta è sempre compostabile e pertanto andrà buttato nel cestino per l’organico.
Nel Parco sono presenti sistemi di videosorveglianza al solo fine di garantire la sicurezza, di salvaguardare il patrimonio aziendale e di prevenire atti illeciti. Le immagini sono visionate solo ed esclusivamente dal personale incaricato, dalla autorità giudiziaria o di polizia.
In alcune giornate potrebbero essere effettuate riprese per scopi promozionali e di comunicazione, anche in presenza dei Visitatori del Parco. Nell’area sottoposta a riprese saranno apposti i relativi avvisi in modo che il Visitatore che non voglia essere ripreso possa evitare di sostare nell’area oggetto di riprese.
Il Parco è dotato di biciclette ad uso dei visitatori che devono essere utilizzate solo ed esclusivamente all’interno del Parco. Per tutto il tempo in cui il visitatore avrà in uso la bicicletta, egli sarà custode e unico responsabile della stessa, e come tale sarà tenuto a restituirla a Eatalyworld nel medesimo stato in cui l’ha presa in consegna. Il visitatore sarà pertanto responsabile in via esclusiva per tutti i danni diretti e indiretti causati a cose o persone di Eatalyworld e/o a terzi in conseguenza dell’uso della bicicletta. Il visitatore sarà tenuto a manlevare e a tenere indenne Eatalyworld da qualunque spesa che quest’ultima dovesse sostenere in conseguenza dell’utilizzo del servizio da parte del visitatore, ivi comprese a titolo esemplificativo e non esaustivo le somme corrisposte a terzi a titolo di risarcimento di danni provocati dal visitatore. In caso di incidente e/o di infortunio che coinvolga il visitatore e/o la bicicletta, il visitatore è tenuto ad avvisare immediatamente il personale di Eatalyworld. Il visitatore che non ha immediatamente avvertito il personale manleva Eatalyworld da qualsiasi successiva pretesa.
Il Parcheggio del Parco è un’area non custodita e non sorvegliata, Eatalyworld non offre e non propone alcun servizio di custodia e non risponde pertanto di alcun danno e/o furto subito dal veicolo e/o da oggetti lasciati al suo interno durante il periodo di sosta. Il parcheggio è fruibile solamente durante l’orario di apertura del Parco pertanto le sbarre di accesso/uscita dai parcheggi verranno chiuse 30 minuti dopo la chiusura del Parco e aperte 30 minuti prima della sua apertura. Eventuali auto lasciate nel parcheggio oltre l’orario di chiusura del parcheggio potranno essere fatte rimuovere. 
Il Parco FICO ha la particolarità di avere al suo interno e negli spazi esterni animali viventi. Il visitatore è tenuto a rispettarli In particolare il visitatore dovrà:
•    mantenere un tono di voce adeguato, in presenza di animali, 
•    mantenere i cani al guinzaglio
•    evitare di utilizzare il flash per le foto
•    tenere sotto controllo i bambini
•    evitare di fumare nella zona animali e stalle
•    evitare di dare da mangiare agli animali alimenti non idonei. È possibile allungare agli animali solo il cibo presente nelle mangiatoie delle stalle
Il Parco FICO ha, inoltre, la particolarità di avere al suo interno e negli spazi esterni piante da frutto, vigneti, orti etc. È vietato raccogliere fiori, frutti e verdure da orti e frutteti. È vietato danneggiare piante, fiori, aiuole, prati.
È vietato rubare, aprire e consumare prodotti non pagati, manomettere e rovinare oggetti, arredi e macchinari del Parco. In caso di comportamenti molesti o mancato rispetto di uno o più articoli del presente regolamento, il Visitatore può essere allontanato dal Parco. In particolare Eatalyworld si riserva di intervenire con il proprio personale di sorveglianza e, eventualmente, chiamare le autorità in caso di mancato rispetto delle regole e della normativa vigente.
I prodotti acquistati per essere portati via, si pagano alla barriera casse che trovi prima delle due uscite. I prodotti acquistati per essere consumati all’interno del Parco, si pagano al momento del prelievo.
In tutto il Parco è vietato consumare bevande e cibi portati da fuori. Inoltre è tassativamente vietato consumare all’interno del Parco prodotti acquistati per essere portati all’esterno. Il pic nic è ammesso solo nelle aree riservate, con il cibo e le bevande preventivamente acquistate nel Parco.
Eventuali oggetti smarriti verranno portati al punto informazioni. Dopo 5 giorni di giacenza presso il parco, gli oggetti smarriti verranno portati all’apposito deposito municipale.
La Direzione si riserva la facoltà di modificare senza preavviso il calendario di apertura, gli orari e le tariffe o il presente Regolamento.

Con l'acquisto dei diversi tipi di titoli di ingresso al Parco il visitatore accetta senza riserve il presente regolamento.