Interviste

Newsby - L’AD Cigarini: “Con Fico un viaggio gastronomico attraverso l’Italia”

“Fico è un parco unico in Italia, ma mi verrebbe da dire unico al mondo, perché un parco con questo formato non esisteva. Fico è una sorta di viaggio racchiuso in un unico edificio, un viaggio nel meglio del cibo italiano”. Lo afferma Stefano Cigarini, amministratore delegato di Fico Eataly World, il parco tematico di Bologna dedicato al cibo.

Cigarini definisce poi l’esposizione bolognese un “parco da gustare, con 30 attrazioni e un viaggio gastronomico attraverso l’Italia” che permette ai suoi visitatori di “divertirsi mentre lo fanno”. Ma Fico è anche un parco tematico in cui le persone si possono assembrare, come vuole il termine che abbiamo imparato ad utilizzare”.

Ma cosa è possibile fare nello spazio espositivo di Bologna? “È un luogo dove si può entrare e interagire con gli animali della fattoria, oppure visitare gli spazi multimediali; ma anche entrare in una fabbrica e scoprire come si fa il Parmigiano Reggiano, il Grana Padano, il formaggio o la birra”. All’interno di Fico si può inoltre “giocare con il cibo, fare esperienze di degustazione o sedersi al ristorante per godersi il meglio dell’Italia”.

[...]

Leggi l'articolo completo: https://www.newsby.it/economia/fico-eataly-world-bologna-stefano-cigarini/