Articoli

Il Sole 24 Ore - Fico Eataly World riapre trasformato

Il maxi polo delle eccellenze alimentari riapre il 7 luglio come Disneyland del cibo. Cigarini: «Fico era percepito come un mega ipermercato, ora sarà un parco tematico».


Ed è così che Fico – 100 mila metri quadrati di superficie coperta – tenta di risalire la china, ritagliandosi il profilo di un experience park. Una vera e propria Disneyland pensata per consumatori di tutte le età, suddiviso in sette aree tematiche, costruite scenograficamente intorno al tema dominante del cibo.

L’ingresso è pensato come una specie di mini allevamento, con animali – cavalli, mucche, maiali, capre, pecore, galline – in parte chiusi in recinti, in parte liberi. Si passa poi all’area dei salumi e dei formaggi, a quella della pasta, alla sezione dedicata al gioco e al divertimento, a quella del vino, dell’olio e dei dolci. Nelle superfici all’aperto – altri 100 mila metri quadrati circa - si trovano invece un frutteto, un uliveto e un vigneto.

[...]

Leggi l'articolo completo: https://www.ilsole24ore.com/art/fico-eataly-riapre-trasformata-piano-1-milione-visitatori-AE3SkPH