Natale a Bologna

Vivi un magico Natale a FICO con il Christmas Village Bologna

Dal 4 Novembre 2023 al 7 Gennaio 2024 a FICO arriva il villaggio di Natale più grande della città: il Christmas Village Bologna realizzato da CELS Group, società leader nel mondo per scenografie ed eventi unici e spettacolari.

Non puoi perderlo assolutamente: 


Cosa c'è nel Christmas Village Bologna?
Il Villaggio si estende su oltre 10.000 metri quadrati all'interno di FICO dove vivere esperienze indimenticabili per bambini, famiglie e tutti gli amanti del Natale. Ecco un assaggio di cosa trovi:

christmas villagePOLAR EXPRESS: un trenino su rotaia che accompagna i bambini direttamente al Polo Nord, nella casa di Babbo Natale.
 
christmas villageSECRET SANTA: nel castello di Babbo Natale per scoprire come costruisce, assieme agli elfi, i regali che consegna ai bambini.
 
christmas villageZOO DI LUCI: uno spazio in cui si trovano spettacolari installazioni luminose di animali, dalle giraffe ai leoni a grandezza naturale.
 
christmas villageMONDO SOTTOMARINO: un’area in cui si possono ammirare favolose installazioni luminose delle creature dell’Oceano come squali e delfini.
 
christmas villageNATALE IN FAVOLA: in compagna delle animazioni degli elfi, uno spazio dedicato alle favole più famose e amate dai bambini: da Alice nel Paese delle Meraviglie a Cenerentola.
 
capodanno bologna ficoCANDYLAND ARENA: è il palcoscenico dove prendono vita a tanti spettacoli speciali a tema Natale, ma anche gli show di Antonio Casanova. Scopri il calendario qui!
christmas villageSELFIE POINT: all’interno del Christmas Village Bologna ci sono 20 postazioni luminose per farsi dei selfie unici e attira like.
 
natale a ficoVIAGGIO IN SLITTA VIRTUALE: ti consente, grazie alla realtà virtuale, di vivere l’emozione che Babbo Natale prova la notte del 24 Dicembre quando, assieme alle sue renne vola per consegnare i regali a tutti i bambini del mondo.
 
capodanno bologna ficoCHIOSCHI NATALIZI: non potevano mancare nel Christmas Village Bologna chioschi con dolci, cioccolata calda e prodotti della tradizione.
   

La magia del Natale non finisce qui, tanti show e animazioni sono inclusi nel biglietto del Christmas Village Bologna.

Giovedì e venerdì 
il Christmas Village Bologna, dalle ore 15.00 fino alla chiusura, si anima con attività continuative che incantano i piccoli ospiti. Appena entrati, i bambini vengono accolti  in un'Area Laboratorio. Qui, un animatore elfo guida i piccoli in attività artistiche, dove possono esprimere la loro creatività realizzando manufatti natalizi. Nel Ranch delle Renne un animatore offre loro l'esperienza unica del face painting, trasformando i bambini in piccole renne scintillanti, pronte a vivere la magia del Natale. Infine, nella Casa di Babbo Natale i bambini vengono accolti da un elfo che li guida in un viaggio incantato. Insieme, scrivono la loro lettera a Babbo Natale, esprimendo i loro desideri e sogni. Poi, vengono accompagnati davanti a Babbo Natale in persona, un incontro che lascia nei loro cuori un ricordo indimenticabile.

Ogni weekend il Christmas Village di Bologna si trasforma in un magico regno dove i sogni dei bambini prendono vita. Dalle ore 13.00 alle 20.00, un percorso animato attende i piccoli visitatori, offrendo loro un'avventura unica in sei tappe affascinanti.
All'entrata, ogni bambino riceve la Christmas Card una tessera suddivisa in sei parti, ciascuna che corrispode ad un'esperienza unica all'interno del Villaggio. Ad ogni tappa completata, gli animatori mettono un timbro sulla Christmas Card, come se fosse il passaporto di un viaggio nel paese meraviglioso del Natale.

  • La prima fermata è il Christmas Craft dove i bambini creano addobbi natalizi scintillanti, imparando a decorare con creatività e fantasia.
  • Nel Ranch delle Renne i bambini incontrano Rudolf e le sue amiche renne canterine. Superando la prova canora si trasformano anche loro in piccole renne con un trucco speciale.
  • Un elfo si è appostato all'ingresso della galleria bianca del Polo Nord e narra la storia di Babbo Natale mettendo alla prova grandi e piccini con divertenti giochi di mimo.
  • L'Elfo Alabaster attende i bambini alla quarta tappa per aiutarli a scrivere la loro letterena a Babbo Natale, li sfida con un quiz natalizio prima di condurli all'incontro con il vecchio barbuto in persona.
  • La quinta tappa è l'Arena del Christmas Village che ospita spettacoli sempre diversi tra cui: Radio Elfo, la Prova del Cuoco con ricette natalizie, i Mini Show per ritrovare lo spirito natalizio e il Grinch Talk Show dove il Grinch si alterna nel ruolo d'intervistatore e intervistato. Infine, gli elfi eleganti allietano il pubblico con un concerto di canzoni natalizie in stile jazz.
  • La sesta tappa a conclusione del viaggio è con l'Elfix Baby Dance presso l'Orangerie di FICO, un appuntamento imperdibile per i più piccoli che possono ballare e divertirsi con i loro amici elfi.

 



Hai tempo di aggiungere ancora qualcosa alla tua visita al Christmas Village Bologna?
Allora devi assolutamente provare la PISTA DEL GHIACCIO IN MUSICA: in cui pattinare come non lo hai mai fatto fra spettacolari note musicali in versione sonora e luminosa.

(La Pista del Ghiaccio, non è inclusa nel biglietto del Christmas Village e si può acquistare solo in loco).



Christmas Village Bologna è aperto dal giovedì alla domenica con questi orari:

  • giovedì e venerdì dalle ore 15.00 alle 20.30 
  • sabato, domenica e feste scolastiche dalle ore 13.00 alle 20.30
  • 24 Dicembre dalle ore 13:00 alle 18.00
  • 25 Dicembre - CHIUSO
  • dal 26 al 30 Dicembre dalle ore 13:00 alle 20:30
  • 31 Dicembre - CHIUSO
  • 1 Gennaio dalle ore 15:00 alle 20:30
  • dal 2 al 7 Gennaio dalle ore 13:00 alle 20:30
Biglietti disponibili online e anche alla biglietteria del Christmas Village in loco.