Guida all’estate cittadina, per chi viaggia e chi resta

Cosa fare a Ferragosto? Dove andare a Ferragosto?
 
Mese principe delle vacanze estive, Agosto è diventato negli ultimi tempi, anche una buona occasione di godersi la città senza il traffico della vita che corre negli altri momenti dell’anno. Se una volta i resistenti agostini rischiavano la sopravvivenza in un contesto desertico, oggi Agosto offre il privilegio di vivere senza fila, senza corsa, senza ritardi. Anche a Ferragosto!
 
Musei, ristoranti, parchi, cinema all’aperto hanno ricominciato la loro programmazione e il mese estivo per eccellenza, quest’anno, si porta dietro anche tutta l’energia dei mesi passati. Ecco dunque la FICO mini guida per trascorrere un Ferragosto in città da far invidia a chiunque
 

1. Cose da fare a Ferragosto: vivi e rilassati

Perché se il primo fu l’imperatore Augusto ad imporre le feriae, beh, non possiamo che adeguarci! Riposo e relax sono le prime missioni del mese più caldo dell’anno. Ovunque tu sia, recupera le energie, procedi lentamente, e passeggia.
Se poi il caldo si fa intollerabile, FICO ti offre 80.000 metri quadrati di benessere in cui poter passeggiare e scoprire o riscoprire tutto il bello del nostro Paese. Vuoi uno spunto per una giornata FICO?
Vivi FICO ☞ https://www.eatalyworld.it/it/vivi-fico  


2. Cose da fare a Ferragosto: emozionati di gusto

Un po’ per il periodo che stiamo vivendo, un po’ perché Ferragosto è come un Capodanno estivo, in cui pur non volendo si pesa e misura il pezzo di anno trascorso, tornare ad emozionarsi è sempre un buon obiettivo. A FICO puoi farlo grazie a 6 percorsi enogastronomici per esplorare come nasce il miglior cibo d’Italia: dalla pasta di Gragnano all’aceto balsamico, dalla mortadella al Grana Padano in tour tra le fabbriche, gli allevamenti e le coltivazioni di FICO. 
Scopri i tour Le Emozioni del Gusto ☞ https://www.eatalyworld.it/it/vivi-fico/le-emozioni-del-gusto   


3. Cose da fare a Ferragosto: riscopri la natura

Agosto è il mese del sole e della maturità naturale. I frutti si son fatti frutti e la campagna va goduta in tutta la sua quiete.
Per chi passa il Ferragosto in città, niente paura, c’è un pezzo di campagna italiana a due passi dal centro di Bologna e un modo unico di viverla e divertirsi. Se sei alla ricerca di un Ferragosto bucolico a portata di mano, dai un occhio alle coltivazioni e agli animali di FICO ☞ https://www.eatalyworld.it/it/coltivazioni-e-allevamenti 
 

4. Cose da fare a Ferragosto: mangia bene e in compagnia

Giornata di compagnia, amici, “balotta” e risate. A Ferragosto si deve mangiare insieme e bene! Nessun problema se i gusti non si incontrano; c’è un luogo in cui la scelta è ampia e di qualità: oltre 45 cucine regionali tra cui scegliere, dallo street food al ristorante stellato, e se lo desideri puoi prenotare il tuo dehors privato per mangiare bene, in compagnia e all’aperto! 
Tra vigne e uliveti ☞ https://www.eatalyworld.it/it/vivi-fico/prenota-il-tuo-dehors   


5. Cose da fare a Ferragosto: viaggia senza limiti

Perché se non si viaggia a Ferragosto non si viaggia tutto l’anno, e a volte, la meta, capita che sia lei a raggiungere noi. Come a FICO, dove un attimo prima sei nella bassa parmense ad assaggiare un Zibello parmense, quello dopo sulle colline piemontesi a sorseggiare Barolo, e quello dopo ancora sulle coste campane ad arrotolare alla forchetta uno spaghetto Devozione. 
Viaggia ☞ https://www.eatalyworld.it/it/fabbriche-contadine
 
Ed eccoci qui, che sia un Ferragosto benaugurante per tutti!