Anche stare in città può essere FICO! Vieni al nostro Centro estivo, sarà un'esperienza indimenticabile!

A Bologna c’è un nuovo modo di trascorrere l’estate. Un campo estivo per bambini della scuola primaria e una summer school per ragazzi della scuola media pensati da CADIAI storico partner e cooperativa presente da sempre in FICO con l’Agribottega dei Bambini e da Cooperativa Sociale Società Dolce all’interno del parco del cibo più emozionante del mondo. Percorsi botanici e faunistici, attività motorie, laboratori di teatro e tanto altro per 100 mila metri quadrati di puro divertimento.

FICO Summer Camp | 6-11 anni con CADIAI

Il miglior modo di imparare è fare un’esperienza vera, autentica e coinvolgente, questo è FICO SUMMER CAMP. Qui i bambini potranno imparare divertendosi ed entrare in contatto con le principali filiere agroalimentari italiane e l’arte della trasformazione della materia prima in prodotto finito.
Percorsi botanici e faunistici, attività motorie, laboratori di teatro e tanto altro: il tutto all’insegna del divertimento.
  • Periodo: Dal 15 giugno all'11 settembre
  • Frequenza: Dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 16.00
  • Capienza massima: 70 bambini

FICO Summer School | 11-14 anni con Società Dolce

Un servizio di sostegno all’apprendimento per i ragazzi della secondaria di primo grado che hanno bisogno di un aiuto nei compiti e nello studio. Lo scopo è quello di offrire ai ragazzi uno spazio che risponda in modo personalizzato alle esigenze di ciascuno di loro. Assistenza e supervisione in piccolo gruppo.
Il servizio è gestito da personale di Società Dolce qualificato e con esperienza.
  • Periodo: dal 15 giugno al 31 luglio e dal 31 agosto all'11 settembre
  • Frequenza: dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 (senza pasto) / fino alle 15.00 (con pasto)
  • Capienza massima: 10 ragazzi

Info e iscrizioni

Il servizio è conforme a quanto predisposto dalla regolamentazione della Regione Emilia Romagna in materia e nel rispetto delle norme nazionali previste per il contenimento del COVID-19.