Posizioni aperte
Lavorare con noi è FICO!
Addetto/a Accoglienza Clienti
Biglietteria&Casse

SCOPO delle Mansioni: L’Addetto/a all’accoglienza costituisce il primo riferimento per i visitatori, organizzati ed individuali, del Parco Fico. Oltre a fornire informazioni, contribuisce a regolare e orientare i flussi di utenza, collabora alle attività di custodia e sorveglianza, svolge attività di vendita ed incasso dei Sevizi turistici venduti nel Parco.

Risponde al Responsabile dell’Accoglienza.

 

MANSIONI (Responsabilità principali):

  • Cura l’accoglienza, fornisce informazioni primarie sui percorsi, sugli operatori presenti e sulle installazioni multimediali, sui servizi, sugli eventi e sulle attività predisposte nei confronti dei visitatori del Parco Fico.
  • Svolge tour nel Parco per gruppi di visitatori.
  • Svolge attività relative alla prenotazione delle visite, alla registrazione degli ingressi, alla distribuzione dei biglietti, alla vendita e/o diffusione di materiali informativi e promozionali.
  • Se incaricato può occuparsi anche della sicurezza delle persone – verificando il buon funzionamento dei sistemi di sicurezza e di prevenzione e intervenendo nei casi di emergenza Può svolgere, infine, i compiti essenziali di custodia.
  • Collabora alla buona riuscita dei servizi didattici.

 

COMPETENZE specifiche e trasversali

Diploma di maturità linguistica o una Laurea in materie umanistiche o in scienze turistiche-Commerciali.

Le competenze tecnico-professionali si riferiscono fondamentalmente alla conoscenza delle tecniche di comunicazione e di gestione delle relazioni con il pubblico.

 

È richiesta un’ottima conoscenza della lingua inglese e possibilmente come seconda lingua il francese.

Padronanza dei principali tools informatici e significative esperienze nel ruolo all’interno di contesti organizzativi legati al settore turistico.

Completano il profilo eccellenti capacità organizzative e di relazione, spirito d’iniziativa e problem solving, autonomia e determinazione ed esperienza di vendita di servizi turistici.

 

Condizioni generali di lavoro

Inquadramento al 5° o al 4 ° livello (a seconda della esperienza maturata) del turismo e pubblici esercizi e deve essere disponibile a fare turni e lavorare il sabato e alla domenica.

Compila il form con i dati richiesti e inviaci la tua candidatura.
Dati personali
Curriculum
doc|docx|pdf|odt
Privacy