icn-eventi

Halloween 2021 festeggialo a FICO!

Weekend da paura a FICO!

Dal 9 Ottobre, per tutto il mese, eventi e intrattenimento in occasione della festa più spaventosa dell'anno: Halloween!

Evento principale incluso in ogni biglietto FICO

Sabato 30 e Domenica 31 - WEEKEND DI HALLOWEEN
Il weekend di Halloween FICO sarà invaso da personaggi horror, del cinema o di propria creazione, vampiri, streghe, pagliacci!
  • SABATO 30 - Zombie Inside sarà presente tutto il giorno a FICO: mostri e personaggi di paura si aggireranno per gli spazi più bui. 
  • DOMENICA 31 - Zombie Inside sarà presente tutto il giorno in veste di Zombie affamati sempre in agguato in tutto il Parco... Ma attenzione! Alle 19:00 ci sarà la famosa Zombie Walk Bologna con la sua nuova edizione!
    Potrai "zombizzarti" a dovere nel pomeriggio e prendere parte anche tu alla grande parata horror! A fine serata sorpresa in Arena!
  • Se vuoi unirti a loro ci sarà una postazione trucco davanti all'Albero della Vita (info e costi in loco) per avere subito un make up horror! La trovi sabato dalle 11:00 alle 20:00 e domenica dalle 13:00 alle 17:30.

Sabato 30, Domenica 31 e 1 Novembre - ARTIFICO DI HALLOWEEN - MERCATO DA PAURA
Il mercatino degli artigiani in collaborazione con l’Associazione Creartisti si traveste da Halloween, sia nell’offerta che negli allestimenti.

Domenica 31 Ottobre – COUNTRY HALLOWEEN
A partire dalle 19.00 davanti alla giostra dei dolci si balla country con l’associazione Country Ride!


Piatti da Paura!

Per tutto il weekend dl 30 e 31 Ottobre potrai assaggiare i Piatti Speciali tema Halloween proposti dai ristoranti e chioschi di FICO! 
 

Eventi per bambini inclusi in ogni biglietto FICO

Tutti i weekend dal 9 al 31 ottobre - DOLCETTO SCHERZETTO
Tutti i bambini dai 3 ai 12 anni riceveranno in accoglienza il sacchettino di Halloween e una cartolina per andare alla ricerca dei dolci più dolci del parco.
Dolcetto o scherzetto? Basta domandarlo agli artigiani di FICO che espongono la zucca e godersi poi un Halloween all’italiana, con dolcetti e leccornie realizzate direttamente nel parco.

Tutti i weekend dal 9 al 31 ottobre - FICO E LA PENTOLA MAGICA
I bambini sono invitati a creare la loro pozione nel calderone magico di FICO. Ricerca gli ingredienti nascosti e aiuta la strega a completare la ricetta. Se la pozione riuscirai a completare, una dolce sorpresa potrai gustare!
Luogo: davanti all’Arena FICO

31 ottobre - BUBBLEEN La maledizione delle bolle di sapone by BUBBLE WORLD
Spettacolo di mangia con le bolle di sapone nella Casa delle Bolle di FICO.
 

Eventi per bambini by Feshion Eventi

16-17 ottobre IL PARCO DELLE ZUCCHE
Sabato 16 e domenica 17 ottobre arriva a FICO la tradizionale Pumpkin Patch in versione italiana. Un appuntamento per goderti la magia dei giardini d’autunno pieni di zucche, scegliere la tua zucca gigante, decorarla per Halloween e divertirti in una anomala caccia alla zucca. Una fattoria all’italiana che grazie a Feshion Eventi e all’azienda agricola Billo, trasformerà FICO in un vero e proprio Parco delle Zucche. Il Parco delle zucche comprende: Un percorso tra giochi e natura, condotto dalle animatrici de "Il Bosco delle Meraviglie", alla scoperta del parco di zucche, dove potrai fotografare, giocare e scegliere la tua zucca preferita. Un laboratorio di intaglio o decorazione (in base all'età). La caccia alla zucca; una caccia al tesoro a tema che terminerà con un momento di gioco.
DOVE: Area giochi (accanto all'Arena FICO)
QUANDO: sabato dalle 15:00 alle 18:00 | domenica dalle 11:00 alle 18:00
Per prenotazioni e orari visita il sito https://feshioneventi.it

23-24 ottobre + 30-31 ottobre - IL LABIRINTO DEGLI ORRORI
Bambine e bambini, benvenuti nel labirinto di Halloween! I personaggi del terrore hanno bisogno del vostro aiuto per creare la festa più spaventosa di sempre ma per riuscirci dovrete trovare la vostra strada all’interno del labirinto più spaventoso del mondo. In collaborazione con Feshion Eventi.
Per prenotazioni e orari visita il sito https://feshioneventi.it

30 ottobre - SHOW DI HALLOWEEN "E tutti vissero infelici e scontenti"
Tutti conoscono come finiscono le storie per i principi e le principesse, ma ai cattivi cosa succede? Ignorati da tutti, hanno un solo giorno per tornare ad essere finalmente loro stessi: la notte di Halloween! Ma ogni Festa vuole il proprio Re e per questo due cattivi delle fiabe si sfideranno per decidere chi è il più cattivo di tutti e sarete proprio voi i giudici. Indossate allora il vostro costume più spaventoso e varcate la soglia del mondo dei Cattivi!
Per prenotazioni e orari visita il sito https://feshioneventi.it