Vieni a conoscere gli animali di FICO!

Vieni a conoscere gli animali di FICO!

Mucche

Mucche

Lo sapevi che la mucca da latte più conosciuta si chiama Frisona? È quella nei disegni di tutti i bambini, con il mantello pezzato bianco e nero, ma non è l’unica famosa per il suo latte. A FICO infatti puoi conoscere anche la Bruna, la Bianca e la Rossa.
Capre

Capre

Lo sapevi che l’animale più vip della fattoria di FICO è la capretta Rebel? Una Camosciata delle Alpi docile e affettuosa a cui piace vagare tra le stalle della fattoria di FICO in totale libertà.
Conigli

Conigli

Lo sapevi che ciò che mangia il coniglio influisce sul sapore della sua carne? I conigli di FICO sono di razza Californiana e Leprino di Viterbo. Uno forte e muscoloso, l’altro elastico e sottile.
Cavalli e Asini

Cavalli e Asini

Lo sapevi che l’asino è l’animale più buono della fattoria? Insieme al Cavalllo Agricolo Italiano, incontrerai a FICO ben 3 razze di rumorosi asinelli: l’Amiata toscana, la Martina Franca pugliese, e la Romagnola.
Oche

Oche

Lo sapevi che gli antichi Romani andavano pazzi per le oche? Non c’è aia o cortile italiano dei nostri nonni in cui non si aggirasse un’oca. A FICO teniamo alla tradizione, ecco perché potrai conoscere le due razze più famose: la Romagnola e la Tolosa. Scopri qual è la più grande!
Pecore

Pecore

Lo sapevi che l’ovinocoltura è nata nella Mezzaluna Fertile nel 10.000 a.C.? Bergamasca, Comisana e Sarda sono le specie di pecore presenti a FICO. Segui il belato e non fartele scappare!
Maialini

Maialini

Lo sapevi che i maiali non sono tutti rosa? Ce ne sono di alquanto famosi anche con le setole bianche, grigie e nere. La famosa Cinta Senesa è addirittura caratterizzata da una cintura bianca su di un mantello di colore nero-ardesia.